Abbiamo vinto!

Pubblicato Categorie: Eventi
Logo Coopstartup

L’idea progettuale “Remote Slow Mob” di 49 a.C. si è aggiudicata il premio speciale della Commissione di Valutazione del Bando Coopstartup Romagna Seconda Edizione, progetto per la promozione di startup cooperative.

In particolare, sono state apprezzate le competenze professionali in merito alla narrazione interattiva del territorio, l’efficacia del modello di amministrazione aziendale, la progettazione di sistemi analogici e digitali nel contesto della gamification, social media management, strategic planning, graphic design, nonché la proposta di canoni di valorizzazione storico paesaggistica del territorio.

Il progetto “Remote Slow Mob”

Il progetto “Remote Slow Mob” fa vivere alle persone un’esperienza indimenticabile alla scoperta di ambiti territoriali turistici, storici, naturalistici. Grazie alle tecniche tipiche della gamification e dello storytelling i partecipanti diventano loro stessi i protagonisti della visita turistica.

L’obiettivo dichiarato è quello di rinnovare e posizionare le capacità attrattive di presidi turistici non ancora pienamente valorizzati attraverso format di turismo esperienziale, replicabili e scalabili a basso costo.

Il team

Matteo Tosi
Architetto, competenze di valorizzazione storico-paesaggistica ed ambientale. Significativa esperienza nella Pubblica Amministrazione. Si occupa dell’individuazione di luoghi, contesti e situazioni con potenziale attrattivo ancora inespresso.

Alessandra Brocculi
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali, guida turistica abilitata dalla Regione Emilia-Romagna. Si occupa della ricerca storico-artistica e del coordinamento filologico delle fonti.

Patrizia Mugnaroli
Ragioniera con competenze in amministrazione aziendale, procedure gare d’appalto e contratti. Venticinque anni di esperienza nella gestione di cooperative costituite da professionisti. Si occupa di tutti gli aspetti gestionali e amministrativi.

Cesare Gridelli
Perito elettronico con specializzazione in radio-telecomunicazioni. Gestisce la relazione con i fornitori nell’ambito di un importante catena della GDO. Si occupa dell’infrastruttura info-elettronica e dei controlli remoti.

Sergio Gridelli
Sociologo della comunicazione, formatore aziendale nell’ambito degli strumenti del comunicare offline e sui nuovi media. Esperienza ventennale nella Pubblica Amministrazione. Si occupa dello storytelling dei contenuti interattivi.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *